giovedì 26 luglio 2012

Sul Sole 24 Ore portafogli alla sfida della crisi: 10mila, 50mila, 100mila, 300mila e un milione di euro, le indicazioni degli esperti per scelte adeguate ai diversi profili di rischioSul Sole 24 Ore portafogli alla sfida della crisi: 10mila, 50mila, 100mila, 300mila e un milione di euro, le indicazioni degli esperti per scelte adeguate ai diversi profili di rischio

Ecco gli argomenti che i lettori troveranno sul Sole 24 Ore oggi in edicola
Il tuo portafoglio in tempi di crisi
da 10mila euro a un milione
Una nuova guida del Sole 24 Ore per impostare le proprie scelte di portafoglio in temi di crisi. Che cosa conviene fare avendo a disposizione per i propri investimenti 10mila, 50mila, 100mila, 300mila e un milione di euro? Le indicazioni oggi in una pagine speciale che tiene conto della propensione al rischio dei risparmiatori: bassa, media e alta.
Mutui casa, così si riduce
il costo della tua rata

Tassi bassi, ma non per tutti. Nonostante la generalizzata riduzione dei Tassi di interesse, numerose famiglie sono rimaste con il cerino in mano. Come è possibile, nell'attuale fase di mercato, ridurre il costo della propria rata? Ad esempio, se un nucleo famigliare con due redditi percepiti ha un mutuo a tasso fisso al 5,5%, quali soluzioni gli possono proporre le banche per abbassare la rata? Il passaggio al variabile, con tasso più conveniente, oppure l'allungamento del piano di ammortamento? Le risposte in una pagina speciale del Sole 24 Ore.
Sportello Codice della strada:
come difendersi dalle multe

Codice della strada, attenti alle novità. Negli ultimi due anni, tra riforme recenti (e non ancora del tutto attuate) e sentenze della Corte di cassazione, sono cambiate non poche disposizioni su infrazioni, sanzioni e ricorsi: dal dimezzamento dei termini per rivolgersi al giudice di pace a varie precisazioni sul controllo della velocità. Il Sole 24 Ore fa il punto della situazione con lo Sportello Codice della strada dedicato appunto alle multe: le sanzioni, le contestazioni e i ricorsi.
Casa24: per vacanze o lavoro
arriva l'affitto breve e low-cost

Gli affitti brevi e brevissimi sono in netta crescita sia per le vacanze sia per periodi limitati di lavoro o di studio nelle città. Casa24 Plus, il settimanale del giovedì del Sole 24 Ore, propone in edicola un'analisi sui vari soggetti o tipologie di contratto interessati da questa tendenza: contratti liberi per abitazioni di lusso e ville, locazioni a studenti fuori sede (ad esempio per chi segue master o corsi brevi), contratti transitori fino a un massimo di 18 mesi e contratti ad uso foresteria.

Nessun commento:

Posta un commento